Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Impostazioni di comunicazione

SpyDV947 permette di connettersi all'oscilloperturbografo attraverso diversi sistemi di comunicazione: RS232, Ethernet TCP-IP. Ethernet UDP, Modem. Quest'ultimo permette di configurare il dispositivo in remoto attraverso una normale linea telefonica. Il modem utilizzato per la connessione può essere configurato secondo le esigenze tramite una opportuna schermata.

Inoltre è possibile impostare dei livelli di accesso differente protetti da password.

Una volta connesso il dispositivo comunica il suo stato di sincronizzazione con data e ora.

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Visualizzazione RealTime Ingressi Tensione e Corrente

SpyDV947 permette di connettersi con il dispositivo offrendo la possibilità di visualizzare i segnali analogici in tempo reale. In questo modo è sempre possibile avere sotto controllo le grandezze analogiche con qualsiasi tipo di connessione prevista per il dispositivo; così anche da remoto con il modem è possibile visualizzare le forme d'onda presenti sul campo.

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Visualizzazione RealTime Input Digitali

SpyDV947 permette di connettersi con il dispositivo offrendo la possibilità di visualizzare i segnali digitali con un aggiornamento a 1s. Questa funzione permette di valutare lo stato delle segnalazioni in condizioni di riposo del sistema. In fase di cablaggio questa funzione può essere molto utile per verificare il corretto stato del dispositivo e del sistema

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Visualizzazione RealTime Spettro

SpyDV947 permette di connettersi con il dispositivo offrendo la possibilità di visualizzare in Real-Time lo spettro relativo a un qualsiasi ingresso analogico. Una serie di funzioni (media su più acquisizioni, finestrature differente, numero di campioni da utilizzare, memorizzazione...) permette di fare un'analisi in tempo reale della qualità del segnale in ingresso.

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Visualizzazione RealTime Misure

SpyDV947 permette di connettersi con il dispositivo offrendo la possibilità di visualizzare in Real-Time le misure RMS dei segnali analogici presenti in ingresso. La tecnologia hardware impiegata consente di avere una elevata precisione (errore sul punto <0,1% ± 1mA per i canali di corrente e <0,1% ± 5mV per i canali di tensione) che si traduce nella possibilità di effettuare misure accurate. Nel filmato è presente lo stesso segnale con ampiezza 5Arms sui primi 12 canali di corrente (i primi 4 con portata 30A e gli altri con portata 150A) e lo stesso segnale con ampiezza 57,7Vrms su V5 (portata 100V), V6 (portata 200V), V7 e V8 (portata 700V).

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Precisione e noise free

Come già accennato nel filmato "Visualizzazione Real-Time - misure" la tecnologia utilizzata nel dispositivo oscilloperturbografo permette di ottenere delle misure con elevate precisioni. In questo filmato si vuole far notare l'assenza di rumore sugli ingressi analogici. Anche in corrispondenza delle portate maggiori, l'unico effetto visibile è quello della quantizzazione dovuto alla conversione analogico-digitale del segnale. Nel filmato è stato applicato un segnale di 30 mA sui canali di corrente e 50mV sui canali di tensione.

Come si può notare anche le misure rimangono all'interno dell'errore dichiarato nella scheda tecnica (errore sul punto <0,1% ± 1mA per i canali di corrente e <0,1% ± 5mV per i canali di tensione)

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Impostazione input analogici

Con SpyDV947 è possibile impostare i canali analogici secondo le proprie esigenze. Ad ogni canale si può associare una etichetta che viene utilizzata per identificare l'ingresso (di default l'etichetta è una lettera che identifica il tipo di canale e un numero progressivo). Per ogni canale è possibile impostare una portata: per i canali di corrente la portata è pari a 30*In dove In è la corrente nominale, impostabile a 1A o 5A; per i canali di tensione è possibile impostare 3 tipi di portate a 100V, a 200V e a 700V.

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Impostazione canali digitali

Con SpyDV947 è possibile impostare i canali digitali secondo le proprie esigenze. Ad ogni canale si può associare una etichetta che viene utilizzata per identificare l'ingresso (di default l'etichetta è ING seguita da un numero progressivo).

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Impostazione trigger

Con SpyDV947 è possibile impostare i trigger per l'avviamento di una registrazione. Ogni canale, digitale o analogico, può essere associato ad una condizione di trigger. Per gli ingressi analogici è possibile abilitare una condizione di trigger su superamento di una soglia di massima, di minima o di derivata. Per gli ingressi digitali è possibile abilitare una condizione di trigger per le transizioni 0-1, transizioni 1-0 o per qualsiasi transizione.

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Configurazione apparato

Con SpyDV947 tramite l'accesso diretto al dispositivo, è possibile configurare tutto l'apparato. Oltre alle impostazioni dei canali e dei trigger già descritti in altri filmati, è possibile impostare i dati di targa (Numero di proprietà e nome cabina), i parametri di comunicazione per l'Ethernet e la seriale posteriore (baud rate, indirizzi IP...), i parametri di oscilloperturbografia (abilitazione, stato, configurazione tempi...), visualizzare lo stato diagnostico del dispositivo e le misure.

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Configurazione off-line

Con SpyDV947 tutto quello che è stato descritto nei quattro filmati di impostazioni (trigger, portate, etichette, configurazione comunicazioni, configurazione tempi oscilloperturbografia...) può essere fatto Off-Line creando un file di configurazione XML. In questo modo è possibile creare la configurazione del pannello e successivamente scaricarla sul dispositivo; è possibile creare anche dei file di configurazione parziali che vanno a modificare un numero limitato di parametri. Inoltre è possibile fare anche l'operazione inversa ovvero salvare su file, la configurazione di un determinato dispositivo.

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Gestione delle registrazioni

Con SpyDV947 è possibile gestire le registrazioni memorizzate sul dispositivo. Ogni registrazione si identifica con un numero progressivo a cui sono associate le informazioni di data e ora del trigger, lunghezza della registrazione in ms, condizioni di trigger (vengono utilizzato le etichette impostate dall'utilizzatore). Per il download è possibile effettuare l'operazione su tutte le registrazioni, su una sola registrazione con il pulsante destro, su un numero limitato di registrazioni precedentemente selezionato. Stesso discorso per l'operazione di Cancellazione, dove è anche possibile eseguire il reset del progressivo di identificazione della registrazione.

Il file è in formato compresso RAR

Scarica WinRar

Comandi utente

Con SpyDV947 è possibile eseguire una serie di comandi come il reset, forzare la connessione GPS, fornire un trigger da PC. Inoltre è possibile eseguire l'aggiornamento del firmware del dispositivo con qualsiasi connessione.

Oltre a quello mostrato nel filmato, è possibile impostare un download automatico delle registrazioni a intervalli di tempo prestabiliti, eseguire la programmazione del modem in modo automatico.